Hotels booking on line
Zona
Notti
Persone
Camere
Data di arrivo
Date

Vivere il Festival Verdi 2012

FESTIVAL VERDI 2012
1 - 28 Ottobre - Parma e le Terre di Verdi

Quando la città e la sua terra, i suoi colori e i suoi profumi toccano profondamente le corde del nostro immaginario, in autunno, intorno al 10 ottobre, data di nascita di Giuseppe Verdi, è in questo momento che vive il Festival Verdi.

Dall’1 al 28 ottobre 2012, saranno in programma il Rigoletto, La battaglia di Legnano e un concerto verdiano, oltre a altri concerti, guide all’ascolto, convegni, letture dei capolavori che hanno ispirato i libretti delle opere, mostre, installazioni, trascrizioni e riduzioni delle opere per le più diverse formazioni musicali. Giorni vibranti di musica al Teatro Regio di Parma, a Busseto e nei teatri e nei luoghi più suggestivi delle terre di Verdi.

Parma Incoming, tour operator accreditato dal Teatro Regio di Parma, propone in occasione del Festival Verdi 2012 pacchetti turistici che legano l’opera lirica alla ricchezza culturale e gastronomica del territorio circostante per dare agli appassionati la fantastica opportunità di gustare ogni giorno un evento musicale diverso legato alla musica di Verdi.

Un percorso per scoprire poco alla volta la storia e lo spirito di Parma, la vita di Verdi e Toscanini, attraversando i luoghi della musica e incontrare tutte le anime della città. Terminare poi con la Grande Musica negli splendidi e scintillanti teatri per serate da non dimenticare..

PRIMO GIORNO
Arrivo a Parma e visita della città: il Duomo, il Battistero, il Teatro Farnese e la Casa Natale di Toscanini. Pranzo tipico in centro città. Pomeriggio libero a disposizione. Serata dedicata alla musica con rappresentazione di un’opera di Verdi al Teatro Regio di Parma o nel prestigioso Teatro Farnese. Cena libera. Pernottamento in hotel.

SECONDO GIORNO
Prima colazione e partenza per i Luoghi Verdiani: la Casa Natale, Villa Verdi, Teatro Verdi e Casa Barezzi a Roncole Verdi, Busseto e Sant’Agata. Pranzo in ristorante con menu tipico. Pomeriggio: visita al nuovo Museo Nazionale Giuseppe Verdi all’interno di Villa Pallavicino. Cena libera prima o dopo il teatro. Rappresentazione di un’opera di Verdi al Teatro Verdi di Busseto. Rientro in hotel e pernottamento.

TERZO GIORNO
Prima colazione. Visita ad uno dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza. Arrivo a Fidenza Village, pranzo in uno dei ristoranti più Chic del Villaggio e shopping esclusivo tra una raffinta selezione di boutique. Su richiesta, una Personal Shopper dedicata suggerirà le soluzioni migliori combinando stile, spesa e tempo a disposizione. Inoltre VIP card per uno sconto ulteriore del 10% sui prezzi outlet. Partenza.

Per conoscere i prezzi contattaci